cronacaInternazionale

Video – Afghanistan, terrore all’aeroporto di Kabul. Due esplosioni: decine di morti e feriti –

Spread the love

rainews.it

Secondo il corrispondente del New York Times a Kabul, Fahim Abed ci sarebbero almeno quaranta morti e 120 feriti, il 60% dei quali in gravi condizioni.  La Reuters, citando un portavoce dei talebani precedentemente aveva parlato di 13 morti tra i quali ci sarebbero dei bambini.  Anche quattro marines statunitensi sono morti e altri tre sono rimasti feriti nelle esplosioni avvenute nell’aeroporto di Kabul.

Lo ha comunicato l’ambasciatore statunitense in Afghanistan al suo staff, secondo quanto riferito al Wall Street Journal da una fonte a conoscenza del contenuto del briefing. Il  Pentagono ha confermato che alcuni militari Usa sono stati uccisi nell’attentato esplosivo all’aeroporto di Kabul, senza specificare il numero di morti e feriti.

“Possiamo confermare che alcuni militari Usa sono stati uccisi nel complesso attacco avvenuto all’aeroporto di Kabul”, si legge nella nota del Pentagono, “altri stanno venendo curati per le loro ferite. Sappiamo anche che alcuni afghani sono caduti vittima di questo spregevole attacco”. Secondo Emergency,  60 le persone rimaste ferite nelle esplosioni avvenute all’aeroporto di Kabul che sono state ricoverate nel locale ospedale. Lo aveva riferito su Twitter l’Ong, spiegando che sei persone sono decedute durante il trasporto. 

 “Confermiamo che l’esplosione all’Abbey Gate è il risultato di un attacco complesso che ha colpito soldati e civili. Possiamo anche confermare almeno un’altra esplosione al Baron Hotel, o vicino, a poca distanza da Abbey Gate. Continueremo a dare aggiornamenti”. Lo scrive su Twitter il portavoce del Pentagono, John Kirby.  Nessun italiano è stato coinvolto nell’esplosione

– See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Afghanistan-attentato-suicida-e-sparatoria-presso-aeroporto-di-Kabul-91739c36-58fd-4a49-96c0-5e3590067c35.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *