Vigili del fuoco

Video – Proseguono le operazioni di spegnimento dell’incendio di vegetazione che interessa da ieri l’isola di Pantelleria.

Spread the love
VIGILI DEL FUOCO DI CATANIA

Proseguono le operazioni di spegnimento dell’incendio di vegetazione che interessa da ieri l’isola di Pantelleria. Attivo un fronte di fiamma a Cala Gottone. Sul posto operano squadre a terra e 2 Canadair dei vigili del fuoco. Operative le squadre arrivate sull’isola con un elicottero dell’Aeronautica Militare e con un traghetto. È stato al momento circoscritto l’incendio di vegetazione sull’isola di Pantelleria. Prosegue l’intervento delle squadre a terra e dei 2 Canadair dei vigili del fuoco.
Al momento non si segnalano strutture coinvolte.

Vigili del fuoco al lavoro per contenere le fiamme che stanno interessando sull’isola di Pantelleria la zona di Cala Gadir. Richiamato personale in servizio e attivato l’intervento anche del distaccamento aeroportuale, sono 20 i vigili del fuoco che operano a protezione delle abitazioni con 5 mezzi di soccorso.
In arrivo sull’isola una squadra trasportata dall’aeroporto di Trapani Birgi da un elicottero dell’aeronautica, mentre altro personale con mezzi al seguito si sta imbarcando per raggiungere l’isola via mare.
Alle ore 23 la situazione appare migliorata grazie all’azione di contrasto favorita da una diminuzione del vento, che aveva reso più difficoltose le prime fasi delle operazioni di soccorso. Non risultano persone e abitazioni coinvolte.
Previsto all’alba l’impiego di mezzi aerei.

L’incendio è su più punti, sterpaglie e macchia mediterranea. Chiamata ore 15:00 suo posto partenza distaccamento Adrano, Paterno e DOS. In posto c’è anche la forestale. Intervento in corso

Incendio #Pantelleria, 20 #vigilidelfuoco al lavoro con 5 mezzi, – situazione migliorata grazie all’azione di contrasto favorita dalla diminuzione del vento di scirocco. Squadre in arrivo dalla Sicilia [#17agosto 23:00]

VCIDEO

https://youtu.be/T-F_kfyC688

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *