Vigili del fuoco

NATO, Laura Lega, Capo Dipartimento dei Vigili del fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, rappresenta l’Italia alla prima riunione dei Senior Official Resilience Committee

Spread the love
CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

Si è svolta presso il Quartier Generale della Nato a Brussels, la riunione inaugurale dei Senior Official Resilience Committee, presieduta dal Segretario Generale della Nato Jens Stoltenberg.
L’Italia è stata rappresentata dal Prefetto Laura Lega.
Il Segretario Generale ha evidenziato che “La forza della nostra deterrenza e difesa si basa sulla Resilienza dei nostri Stati e delle nostre società”.
Durante la riunione gli Alleanti hanno discusso e condiviso le strategie per migliorare la resilienza nazionale e collettiva, in relazione al significativo cambiamento del contesto di sicurezza nell’area euro-atlantica.
Le azioni già intraprese, da implementare per garantire progressi tangibili e tempestivi nel più breve tempo possibile, sono lo sviluppo dell’impegno rafforzato sulla resilienza già sancito dai Capi di Stato e di Governo a Giugno 2021, recepito nel nuovo Concetto Strategico 2022 e che sarà ulteriormente definito in occasione del vertice di Vilnius del 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *