Vigili del fuoco

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Villa Armerina

Spread the love
VIGILI DEL FUOCO 🔥

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e il presidente della Repubblica federale tedesca, Frank-Walter Steinmeier, nella mattinata di giovedì 21 settembre si sono recati in visita privata al sito archeologico della villa romana del Casale, a Piazza Armerina, in provincia di Enna. Ad accompagnare i due Capi di Stato, rispettivamente, la figlia Laura e la moglie Elke Budenberder.
I due, a bordo degli elicotteri presidenziali provenienti da Siracusa, hanno sorvolato le zone interessate dagli incendi degli ultimi mesi per poi recarsi alla Villa del Casale, uno dei luoghi piĂą suggestivi della Sicilia.
Per l’occasione, oltre all’impiego di due squadre VF di personale operativo permanente per la sicurezza antincendio nelle fasi di atterraggio, presidio e decollo degli elicotteri presidenziali, i presidenti hanno voluto salutare una rappresentanza di personale permanente del comando di Enna e del personale del distaccamento dei Vigili del fuoco volontari di Troina.
La delegazione dei Vigili del fuoco era guidata dal comandante di Enna Francesco Pascuzzi che ha relazionato Mattarella e il preseidente tedesco sull’attività di contrasto agli incedni boschivi e di interfaccia nella provincia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *