cronacaincidenti sul lavoro

Padova, esplosione nelle Acciaierie Venete: tre operai feriti, uno ha gravi ustioni. Nel 2018 un altro incidente mortale

Spread the love

PADOVA – Un grave incidente sul lavoro si è verificato poco dopo mezzogiorno all’interno dello stabilimento delle Acciaierie Venete, in via Francia a Padova. Sarebbe stato causato dall’esplosione di una cassetta di scorie incandescente che era stata appoggiata in un punto dove le piogge del mattino avevano causato un deposito di acque.

È stata la reazione con l’acqua più fredda a determinare l’esplosione. Tre operai sono stati investiti dal violentissimo spostamento d’aria. Il più grave è risultato un lavoratore che è stato scaraventato contro una passerella incandescente e si è ustionato al costato e a una coscia. Gli altri due sono caduti.

L’incidente è avvenuto all’interno dello stabilimento, nell’area che si occupa della fusione. L’operaio in condizioni più serie è di origine bosniache e ha 49 anni. Gli altri due sono un italiano di 50 anni e un moldavo di 39 anni.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/10/27/padova-esplosione-nelle-acciaierie-venete-tre-operai-feriti-uno-ha-gravi-ustioni-nel-2018-un-altro-incidente-mortale/7336473/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *