Vigili del fuoco

Prato, cambio ai vertici del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco

Spread the love

COMANDO VIGILI DEL FUOCO DI PRATO

Martedi 28 maggio si è svolto presso la sede Centrale del Comando, alla presenza dei funzionari e del personale operativo ed amministrativo, il passaggio di consegne tra il Comandante uscente Ing. Giancarlo Cuglietta, per andare a ricoprire l’incarico di Comandante a Terni, e il nuovo Dirigente, Arch. Maria Francesca Conti, proveniente dalla  Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco della Toscana. E’ la prima donna al vertice del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Prato.

l’arch. Maria Francesca Conti, ha iniziato la propria carriera nel 1998 presso il Comando di Sassari come funzionario poi nel 2009 come Vice Comandante Provinciale dei Vigili del fuoco di Sassari e nel 2011 con incarico di Direttore Vice Dirigente presso il Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Imperia.  Ha partecipato a numerose attività di soccorso e alle principali emergenze nazionali, dai terremoti, Abruzzo, Emilia e del Centro Italia, alle alluvioni e dissesti idrogeologici che hanno interessato il territorio nazionale.

Ha prestato inoltre la propria attività in numerosi gruppi di studio per la stesura di regole tecniche in materia di prevenzione incendi, convegni e seminari e varie pubblicazioni.
Con decorrenza 1/1/2017 viene promossa a primo dirigente e viene assegnata alla Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco della Toscana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *