Consulente familiareSentimenti

Che senso ha la tua vita?

Spread the love

MARIA FERRARA

Ho sempre creduto al destino o meglio, ho sempre pensato che nel nome di ognuno di noi ci sia già scritto il destino.

Ma anche se fosse così, perché allora non pensare a come vivere la nostra vita nel migliore modo possibile? Certo non è facile perché la vita ce la donano senza darci una ricetta e senza nessun foglietto esplicativo. Resta quindi a ognuno di noi, inventarsela la vita a seconda della propria individualità.

Personalmente ho sempre pensato che la vita, essendo una sola, bisognerebbe viverla bene. Cercando di riflettere su quello che si vuole, e pensare soprattutto, a quello che si fa. E quando capita che il destino ci gioca brutti scherzi, cercare di non abbattersi perché nessuno può vincere sempre.

Insomma, non abbiamo motivo di prendere troppo sul serio tutto ciò che ci capita nel corso della vita. Anche perché la SERIETA’ di solito, non è segno di saggezza come credono “i rompiscatole”, ma è l’intelligenza quella che ci permette di ridere e che influenza davvero il nostro modo di vivere.

Perfino chi si domanda se ha un senso la sua vita, arriva poi alla conclusione che l’unica cosa al mondo che ha un gran valore, sia proprio la vita.

Da essa abbiamo appreso i valori vitali, gli ideali e le illusioni. Tutto ciò che per noi ha senso, ci viene infatti dalla vita. Forse è per questo che se pensiamo invece alla morte, di cui non sappiamo niente, la rifiutiamo al punto tale di averne perfino paura.

Pertanto, resta interessante chiederci come vivere al meglio la nostra vita?

Poiché SAPER VIVERE non è una scienza esatta come la matematica, ma è un’arte, come saper suonare o saper dipingere, solo chi ha talento riesce.

Concludo dicendo che si può però insegnare anche a chi non è portato, ma servirà a ben poco a chi non sa ASCOLTARE perché forse ha già perso fiducia in sé stesso e nella vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *