cronaca

Sea Watch, la comandante una ‘sbruffoncella’? Gli italiani non la pensano tutti come Salvini

Spread the love

ilfattoquotidiano.it – https://urly.it/3269t

Diritto e diritti. Sapete quanti secoli ci sono voluti per costruire una civiltà giuridica? E quanti ce ne sono voluti per scollare chi fa le leggi da chi le applica; per ottenere quell’impersonalità che consente ad uno Stato di diritto di funzionare? Tanti. E sapete quanto può volerci oggi per cancellare queste conquiste? Un tweet. O uno status su Facebook.

Matteo Salvini, un ministro eletto, non capo di una dinastia in una monarchia assoluta, definisce in una diretta streaming da un profilo personale su questioni istituzionali “sbruffoncella” la capitana diSea Watch e sbrodola una sequenza di epiteti e di minacce, queste sì, da sbruffone: è arrivato forse il momento di preoccuparsi.

….  Già, perché la sensibilità di una fetta importante della popolazione lo lascia indifferente, ma i soldi per pagare il suo generoso stipendio arrivano anche da quelle tasche bullizzate e sbeffeggiate quotidianamente. Per farla breve: Salvini non è il proprietario del governo o del ministero dell’Interno, anche se vuole far credere di esserlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *