cronaca

Il primo veicolo antincendio alimentato a gas naturale è equipaggiato con motore di FTP Industrial

Spread the love

energia-plus.it – https://urly.it/33ca7

FPT Industrial, brand di CNH Industrial che progetta, produce e commercializza motori industriali, ha raggiunto un nuovo traguardo: il suo motore N60 NG è il cuore “green” che batte sotto il cofano del primo veicolo antincendio al mondo alimentato a metano, il Magirus Compact classe (H)LF 10.
Grazie alle soluzioni tecnologiche di FPT Industrial, Magirus può proseguire nella sua strategia a lungo termine che punta a offrire una gamma completa di veicoli antincendio affidabili ed ecologici.

L’innovativa serie di veicoli antincendio “Innovative Drive Line (iDL)” di Magirus, che include il modello (H)LF 10, sfrutta tutti i vantaggi offerti dai più recenti sviluppi di FPT Industrial nel campo dei propulsori alimentati con carburanti alternativi per realizzare i suoi veicoli antincendio ecologici. Il primo motore per mezzi antincendio alimentato a gas naturale compresso (CNG), presentato a Ulm (Germania), è già ora in produzione ed è il risultato diretto di questi nuovi sviluppi. Il nuovo veicolo offre una soluzione pratica ai vigili del fuoco e alle autorità locali di tutto il mondo interessati all’utilizzo di veicoli municipali più sostenibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *