Decreti e circolariVigili del fuoco

Approvata la legge di Bilancio in prima lettura. Disposizioni per i Vigili del Fuoco

Spread the love

CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

Si informa che in data 16 dicembre, il Senato della Repubblica ha approvato, in prima lettura, il disegno di legge di bilancio 2020 che contiene tre importanti disposizioni per il Corpo Nazionale. Viene istituito un fondo con una dotazione di 65 milioni di euro per l’anno 2020, 120 milioni per l’anno 2021 e 165 milioni a decorrere dal 2022 allo scopo di adottare provvedimenti volti alla valorizzazione dei Vigili del fuoco, anche nell’ottica di una maggiore armonizzazione del trattamento economico con quello del personale delle Forze di Polizia.
Viene inoltre potenziata la dotazione organica della qualifica del vigile del fuoco con assunzioni che partiranno dal 2020 e continueranno fino al 2025 per complessive 500 unità.
Infine di segnala la norma che incrementa di 2 milioni di euro le risorse destinate al pagamento dei compensi per lavoro straordinario a decorrere dal 2020.
Il disegno di legge è già stato inviato alla Camera dei Deputati per l’ulteriore approvazione.

Un pensiero su “Approvata la legge di Bilancio in prima lettura. Disposizioni per i Vigili del Fuoco

  • LUIGI PISTOIA

    complimenti al capo del corpo nazionale dei vigili del fuoco dott,ing.fabio dattilo.
    la sua estenuante, continua pressione sulla politica che conta e, quindi sul parlamento, ha sortito, finalmente un corposo finanziamento triennale per adeguare finalmente la retribuzione dei vigili del fuoco alle altre forze dello stato, chiamiamole cosi, dell’ordine a cominciare dal 2020 con un primo riordino di 65 milioni e, poi, a crescere 120 milioni nel 2021 e 165 milioni nel 2022.
    non e’, a mio parere, il massimo della vita ma negli anni precedenti ci sono state solo chiacchiere.
    ora la parola passera’ alla camera dei deputati per la definitiva approvazione della legge.
    anche dopo il triennio non ci sara’, comunque il completo adeguamento ma con il forte impegno del capo del corpo ed altre organizzazioni che lo sosterranno in questa lotta, i vigili del fuoco avranno finalmente giustizia.
    mi auguro che queste mie considerazioni vengano portate a sua conoscenza.

    cav,luigi pistoia gia’ capo reparto del corpo nazionale in pensione dal 1995 con la quale continuera’ ad ”arrancare” perche’ noi pensionati non avremo neanche una lecca-lecca ma, W I VIGILI FUOCO!!!!!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *