Vigili del fuoco

Interventi sul territorio varesino

Spread the love

COMANDO VIGILI DEL FUOCO DI VARESE

L’incendio boschivo nel comune di Somma Lombardo (Va), il località Panperduto è sotto controllo. Grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco del reparto volo Lombardia che a bordo del “Drago 80” hanno effettuato 25 lanci, le fiamme sono state contenute a 5000 mq.

Congiuntamente da terra le squadre dei vigili del fuoco e dei volontari AIB hanno operato per spegnere l’incendio. Le operazioni di bonifica proseguiranno nelle prossime ore. 

soccorso persona sul monte Moregallo – giovedì 27 febbraio, alle ore 13:30, il personale del Reparto Volo Lombardia è intervenuto nel comune di Valmadrera (LC), sul monte Moregallo a 1200 metri di quota, per soccorrere una persona che, in compagnia del proprio cane, stava effettuando una escursione; dopo aver smarrito il sentiero, si era ritrovata in una zona impervia, impossibilitata a muoversi ha lanciato l’allarme. Immediatamente da Malpensa si è alzato in volo il “ drago 80”, l’equipaggio dell’aeromobile,  ha dapprima individuato la persona ed il cane su di una cengia e ha verricellato gli  aerosoccorritori che dopo averli raggiunti gli ha recuperati a bordo dell’elicottero.

incidente stradale nel comune di Germignaga – giovedì 27 febbraio alle ore 14:00, i vigili del fuoco del distaccamento di Luino sono intervenuti nel comune di Germignaga (Va), sulla SP 69 per incidente stradale. Per cause ancora in fase di accertamento tre veicoli si sono scontrati. I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa hanno messo in sicurezza gli automezzi, operato con cesoia/divaricatore per estrarre uno dei conducenti e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *