Vigili del fuoco

Angelo lascia un vuoto incolmabile

Spread the love

uilpavvf.com –

La vita a volte ti mette davanti ad eventi che avresti voluto non si realizzassero mai; e più sono inaspettati, più sono devastanti.

In questo ultimo mese più volte abbiamo pregato e fatto il tifo per un Amico che la vita ci ha dato la fortuna di conoscere.

Abbiamo avuto il privilegio di condividere con lui impegni e valori: i medesimi che il nostro Angelo ha reso passione e missione per la collettività.

Sarebbe troppo facile ricordare il nostro Angelo per tutto ciò che esprimeva nei suoi discorsi, per la disponibilità verso gli altri, per la simpatia e competenza che sapeva esprimere in un modo tutto suo.

Il nostro caro Angelo nel suo “mi sono spiegato?” oppure “chiaro il discorso?” racchiudeva tutto il suo ottimismo.

Non c’erano cose sulle quali il nostro caro Angelo non riservava un sorriso o una affermazione carica di umorismo.

Credo che il destino ci abbia dato la fortuna di conoscerlo, di apprezzarlo e di volergli bene e mi auguro che questi forti sentimenti restino dentro ognuno di noi e ci diano un grande insegnamento.

Avremo modo di valorizzare l’eredità morale che ci lascia in dono il nostro caro Angelo; per adesso lo piangiamo nel silenzio dei nostri cuori straziati da un epilogo che non avremmo mai voluto commentare, con la certezza che il nostro caro Angelo ci darà quella speranza che ha sempre contraddistinto il suo impegno.

Angelo ti sei congedato lasciando una grande eredità in ognuno di noi. Ci mancheranno la tua presenza, il tuo sorriso, la tua ironia e le tue capacità di spenderti per gli altri.

Lasci un grande vuoto nella tua famiglia naturale.

Credimi, Caro Angelo, anche per noi non sarà facile abituarsi alla tua assenza terrena ma ti assicuro che non ci sarà un secondo in cui tu non sarai presente nei nostri pensieri e nei nostri cuori.

Ti vogliamo bene
Alessandro Lupo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *