cronacagoverno

Decreto Rilancio, congedi parentali estesi al 31 agosto. Proroga per i contratti a termine, allargato il superbonus edilizio

Spread the love

repubblica.it – urly.it/37398

Via libera all’estensione dal 31 luglio al 31 agosto del periodo di congedo straordinario al 50% della retribuzione previsto per i genitori di bambini fino a 12 anni, dipendenti privati. Lo prevede un emendamento al dl Rilancio – trasversale ai gruppi – approvato dalla commissione Bilancio della Camera.

Sempre in tema di lavoro, per tutta la durata dell’emergenza sanitaria Covid 19, le persone con disabilità o con patologie che comunque le rendono più esposte a rischi in caso di contagio hanno diritto a pretendere di lavorare in smartworking, in tutti i casi in cui sia compatibile con le loro mansioni lavorative. Ai lavoratori con contratto di apprendistato o contratto a termine, anche in somministrazione che sono stati “sospesi dall’attività lavorativa” a causa delle misure di contenimento dell’epidemia da Coronavirus, la durata dell’assunzione sarà prorogata in misura “equivalente” al periodo di sospensione, stabilisce invece un emendamento del Pd riformulato e approvato dalla commissione Bilancio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *