cronaca

Terremoto di Amatrice: arrivata la sentenza sui crolli

Spread the love

thesocialpost.it – https://www.thesocialpost.it/2020/09/08/terremoto-di-amatrice-sentenza-crolli-palazzine/

Per i 5 imputati del processo che ha visto oggi una sentenza, il pm Rocco Gustavo Maruotti aveva chiesto, per i reati di concorso in omicidio e disastro colposo plurimi, pene per un totale di 35 anni.

La sentenza rispetta la richiesta, il tribunale li ha condannati a complessivi 36 anni di carcere. I crolli dell 2 palazzine di edilizia popolare di Piazza Augusto Sagnotti di Amatrice causarono la morte di 18 persone e il ferimento di altre 3.

Nello specifico: Ottaviano Boni, all’epoca direttore tecnico dell’impresa costruttrice Sogeap, è stato condannato a 9 anni di carcere; 8 anni per Luigi Serafini, amministratore unico di Sogeap; Franco Aleandri, allora presidente dell’Iacp, a 7 anni.

Invece è stato condannato a 5 anni Maurizio Scacchi, geometra della Regione Lazio-Genio Civile, e 7 anni per Corrado Tilesi, ex assessore del Comune di Amatrice, riporta Tgcom24.

In aggiunta a questo, il tribunale ha anche condannato tutti gli imputati, Ater, Regione Lazio e il Comune Amatrice al risarcimento dei danni in favore delle parti civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *