cronaca

Italia in arancione: la mappa dei nuovi colori delle Regioni dal 12 aprile

Spread the love

leggioggi.it – urly.it/3c9sv

L’Italia torna arancione, con sei regioni che traghettano in fascia a rischio medio e sole 4 regioni in rosso: la nuova mappa dei colori delle regioni dal 12 aprile fotografa un Paese che abbandona lentamente la fascia ad elevato rischio covid. Unica eccezione peggiorativa la Sardegna, che da isola felice e zona bianca solo poche settimane fa ora invece vede battere bandiera rosso fuoco.

Piemonte, Lombardia, Friuli, Emilia Romagna, Toscana e Calabria escono dalla zona rossa ed entrano in zona arancio assieme a Veneto, province autonome di Trento e Bolzano, Liguria, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Basilicata e Sicilia.

Un cambio che porta da lunedì 12 alla riapertura di molti negozi, parrucchieri e centri estetici. Mentre in rosso restano Val d’Aosta, Campania e Puglia, alle quali entra a far compagnia la Sardegna.

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, a seguito dei dati del monitoraggio Iss-Ministero, ha firmato le ordinanze di cambio colore, che entrano in vigore lunedì 12 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *