cronaca

I vigili del fuoco salvano un cane e due cuccioli di volpe

Spread the love

messaggeroveneto.it – urly.it/3cpw0

OSOPPO. Nella tarda mattinata del 28 aprile la sala operativa del comando dei vigili del fuoco di Udine ha ricevuto una chiamata per il soccorso ad un cane che, mentre era con il padrone nei campi dietro l’avio base di Osoppo nei pressi della Sr 463, si era infilato in una tana di un animale selvatico senza più uscirne.

La sala operativa ha immediatamente inviato in soccorso dell’animale, un Jack Russell, la squadra del distaccamento di Gemona.

Giunti sul posto i vigili del fuoco hanno prima provato a localizzare l’animale con la termocamera in dotazione ma, a causa della profondità della tana, tale ricerca ha dato esito negativo.

I vigili del fuoco hanno allora iniziato a scavare con le vanghe trovando però delle gallerie scavate nella terra, si è optato quindi per l’utilizzo di un mini escavatore e dopo varie ricerche e molta terra smossa sono stati trovati prima due cuccioli di volpe e poi il cane che si era infilato nella tana.

All’apparenza tutti e tre gli animali sono stati rinvenuti in buona salute ma per precauzione sono stati fatti visitare da un veterinario. I cuccioli di volpe sono stati presi in consegna dal personale della Guardia forestale regionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *