cronaca

Montemurlo cuore della protezione civile regionale con “Soccorso senza frontiere”

Spread the love

notiziediprato.it – urly.it/3fpxs

In campo oltre 150 persone di varie squadre di soccorso (Misericordia, vigili del fuoco, protezione civile comunale) impegnate nella simulazione del recupero di un gruppo di escursionisti con disabilità neuro cognitive e dello spettro autistico dispersi sulla collina

“La telefonata di richiesta d’aiuto al 112 da parte di un’operatrice dell’associazione Aurora e del centro diurno la Tarta-ruga arriva alle 7,50. Una delle due comitive di ragazzi con disabilità neuro cognitive e dello spettro autistico, che questa mattina intorno alle ore 4 si è recata nei boschi sulla collina di Montemurlo per ascoltare il bramito del cervo, non ha fatto ritorno al punto di ritrovo fissato al parcheggio del cimitero comunale di Rocca.

In tutto sono in dieci, due accompagnatori e otto ragazzi con varie tipologie di disabilità. La macchina dei soccorsi si mette in moto e viene attivato il piano prefettizio per la ricerca dei dispersi, che, sotto il coordinamento dei vigili del fuoco, prevede l’utilizzo di squadre di ricerca del sistema comunale di protezione civile. In poco tempo nel parcheggio del cimitero di Rocca viene allestito il posto di comando avanzato e le squadre di ricerca entrano in azine”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *