Vigili del fuoco

4 maggio, giornata internazionale dei Vigili del fuoco

Spread the love

CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

I vigili del fuoco dedicano la loro vita alla protezione delle persone, degli animali, delle cose. Una dedizione tale che a volte il prezzo da pagare è il sacrificio estremo della vita di un vigile del fuoco.

Per questo motivo, oggi 4 maggio, si celebra “La Giornata internazionale dei Vigili del fuoco”, un momento in cui l’intera comunità mondiale può riconoscere e onorare i sacrifici da loro compiuti per garantire che cittadini e ambiente siano il più sicuri possibile.

In questa data siamo tutti invitati a ricordare i Vigili del fuoco che si sono sacrificati per servire la nostra cittadinanza o coloro che hanno dedicato la loro vita a proteggere la sicurezza di tutti noi. Ma allo stesso tempo possiamo e dobbiamo mostrare il nostro sostegno e il nostro apprezzamento ai Vigili del fuoco di tutto il mondo che continuano a proteggerci.

La scelta del fiocco blu e rosso come simbolo della giornata è legata ai colori simbolici degli elementi principali che più degli altri sono associati alla figura dei Vigili del fuoco: il rosso del fuoco e il blu dell’acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *