cronaca

Incendio al Nomentano, palazzo evacuato: due intossicati in ospedale

Spread the love

corrier.it – urly.it/3nhrd

Tre persone intossicate, due delle quali ricoverate in ospedale per accertamenti. Una ventina di famiglie allontanate all’alba dai vigili del fuoco e dalla polizia da un palazzo di sette piani al Nomentano. È il bilancio di quanto accaduto alle 7 di mercoledì in via Val Savio, dove i soccorritori sono intervenuti per un appartamento in fiamme nel seminterrato dello stabile.

I pompieri sono accorsi con tre squadre e altri mezzi per evitare che il rogo potesse propagarsi anche alle abitazioni vicine. Le fiamme si sarebbero sviluppate a causa di un corto circuito di una presa elettrica, poi hanno avvolto tutto l’appartamento che è stato dichiarato inagibile.

In casa in quel momento c’erano due persone che sono state raggiunte nonostante il fumo e portate all’esterno dove ad attenderle c’erano le ambulanze dell’Ares 118. I soccorritori hanno anche aiutato altri condomini a scendere le scale per evitare di rimanere bloccati nelle loro abitazioni, con il fumo che aveva raggiunto anche i piani alti. Solo nella tarda mattinata gli altri inquilini sono stati autorizzati a far rientro a casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *