Vigili del fuoco

Aeronautica Militare, sei vigili del fuoco diventano piloti di elicottero

Spread the love

https://www.frosinonetoday.it/attualita/frosinone-aeronautica-militare-vigili-del-fuoco-piloti.html

Si è conclusa il 27 Giugno, con la cerimonia di Graduation la formazione di altri sei piloti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, con il conseguimento del Brevetto di Pilota di Elicottero.

I sei nuovi piloti sono stati insigniti del prestigioso distintivo quadripala dagli istruttori della Scuola di Volo, nel corso della cerimonia presenziata dal Comandante del 72° Stormo, Colonnello pilota Marco Boveri, cui hanno partecipato una rappresentanza della Direzione di Formazione del Corpo dei Vigili del Fuoco.

L’addestramento si è svolto attraverso un programma di circa dieci mesi, come previsto dalle linee programmatiche della Difesa e dagli accordi interministeriali, per alcuni di loro sul TH 500 B dell’Aeronautica Militare, per altri sull’AB 206 dei Vigili del Fuoco, espressione delle capacità multi-tasking del 72° Stormo, dell’Aeronautica Militare e dei propri stakeholders.

Il 72° Stormo, unica scuola nel settore dell’ala rotante in Italia, è il reparto dipendente dal Comando Scuole dell’Aeronautica Militare/ 3^ Regione Aerea di Bari, che forma i piloti di elicottero dell’Arma Azzurra, delle altre FF.AA. e Corpi Armati dello Stato, nonché frequentatori stranieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *