AttualitàcronacaInternazionale

Video – Crollo di una diga mineraria in Sud Africa: morti e feriti

Spread the love

ll crollo del muro della diga di una miniera nella provincia di Free State in Sudafrica ha spazzato via case e automobili domenica, ha dichiarato il governo provinciale, uccidendo tre persone e ferendone altre 40.

Il disastro si è verificato nella città mineraria di Jagersfontein intorno alle 06.00 ora locale, ha detto il governo, costringendo i funzionari ad evacuare decine di residenti nelle fattorie vicine. Tre corpi sono stati recuperati, mentre 40 persone, tra cui una donna incinta e quattro individui con arti fratturati, sono stati portati in ospedale per essere curati.

Il governo ha dichiarato in un comunicato che gli sforzi di ricerca e salvataggio stanno continuando nella miniera di diamanti inattiva, che un tempo era di proprietà di De Beers, un’unità di Anglo American.

Al momento della vendita della miniera e degli sterili di Jagersfontein nel 2010 al Consorzio Superkolong, composto da investitori neri, De Beers ha dichiarato che la miniera aveva prodotto alcune delle gemme più grandi del mondo quando era attiva tra il 1870 e il 1971. (parstoday.com)

VIDEO

https://youtu.be/k3kaQKl0h1E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *