IstituzioniParlamento

Prima della manovra 7 decreti, rischio ingorgo dei lavori

Spread the love

ANSA.IT – Maggioranza preoccupata per l’imbuto che rischia di crearsi con i lavori parlamentari. Sono ancora 7 i decreti che devono essere convertiti in legge prima dell’inizio della sessione di bilancio e molti di questi scadranno tra metà novembre e i primi giorni di dicembre.

E la sessione di bilancio è ormai alle porte. La prossima settimana sono previste, infatti, le comunicazioni del Presidente sul ddl Bilancio che sarà assegnato alla 5ª Commissione permanente in sede referente e alle altre Commissioni in sede consultiva al Senato. Ed è da quel momento che avrà inizio la sessione di bilancio.

    I decreti che devono ancora essere convertiti in legge sono quello sulla qualità dell’aria e le limitazioni della circolazione stradale; quello sul contrasto al disagio giovanile e alla criminalità minorile (Dl Caivano); quello sulle politiche di coesione e Mezzogiorno; quello sull’energia e tutela del risparmio; quello che contiene disposizioni urgenti in materia di proroga di termini normativi e versamenti fiscali; quello sui migranti. A questi, si aggiunge il decreto che contiene misure urgenti in materia economica e fiscale, in favore degli enti territoriali, a tutela del lavoro, firmato oggi dal Capo dello Stato e assegnato a Palazzo Madama

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *