Vigili del fuoco

VIDEO – Una notte di fuoco: due case bruciate a Marotta e una a Galbato, animali uccisi dalle fiamme e strutture ricettive danneggiate

Spread the love

Gioiosa Marea inizia la sua conta dei danni dopo la notte di fuoco che ha fortemente preoccupato la popolazione. Allo stato attuale, un incendio è ancora attivo nella parte alta di Calavà, monitorato dai Vigili del fuoco. A breve giungerà un Canadair proveniente da Roma per poterne contrastare gli effetti.

Sul fronte dei danni, si cominciano a contare due case bruciate a Marotta e una a Galbato. Tutti e tre i fabbricati erano comunque disabitati. A Marotta sembra si sia verificato anche lo scoppio di alcune bombole di gas. Diversi sono gli animali periti sotto la furia del fuoco, soprattutto nell’area di Calavà. Il Sentiero di Calavà è andato completamente distrutto. Evacuati gli ospiti del Villaggio della Speranza dell’Anfass e danni ingenti anche a strutture ricettive.

Il Comune ha monitorato la situazione attraverso il COC. Oltre cinquanta volontari di Protezione Civile sono giunti da tutta la Sicilia.

98ZERO-COM

VIDEO

https://youtu.be/O4ZiAYKa5TU?si=5pJAOjkUyFP6CMim

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *