cronacaIstituzioni

Bagarre al Senato per gli insulti di Gasparri alle opposizioni. Maiorino (M5s): “Ci ha dato dei cani e degli spacciatori, rinunci all’immunità

Spread the love

Sarebbe stata una seduta di ordinario tafferuglio parlamentare, a cui i più scafati sono abbondantemente assuefatti, se non fosse stato che ad assistere ai lavori c’erano degli ospiti d’eccezione: gli studenti della scuola media dell’istituto comprensivo “Falcone e Borsellino” di Roma. È accaduto ieri, nel corso della discussione sulla fiducia al Dl Caivano al Senato, dove Maurizio Gasparri si è esibito in un lungo show infarcito di insulti sparsi all’opposizione e all’immancabile Roberto Saviano.

Motivo dell’intemerata del senatore di Forza Italia è dato dai 340 emendamenti presentati dalle opposizioni sul Dl Caivano, fatto che, secondo Gasparri, è “una procedura pretestuosa di ostruzionismo“.
“Il governo fa bene a mettere la fiducia – tuona Gasparri, che dà dei ‘bugiardi’ ai colleghi dell’opposizione – perché la questione di Caivano è urgente, perché la legalità è urgente, molto più dei vostri giochetti pretestuosi in Aula. Non venite qui a dire bugie, leggetevi il decreto. Siete talmente impegnati ad abbaiare che non avete tempo di leggere“.

il fatto quotidano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *