Vigili del fuoco

Bucarest (ROU), Andrea Conti e Simone Alessio vincono il Dracula Open 2023 di Taekwondo

Spread the love
VIGILIDEL FUOCO – SPORT

Nei giorni 28 e 29 ottobre si è svolto a Bucarest (ROU) il Dracula Open 2023, torneo internazionale di Taekwondo di tipo G1,  valido per l’assegnazione dei punti per il Ranking di qualificazione Olimpica.
Andrea Conti e Simone Alessio, atleti del G.S. VV.F. Fiamme Rosse, hanno dominato le rispettive categorie di peso vincendo rispettivamente nella -54kg e nella -80kg.
Il neo assunto Conti, seguito all’angolo dal maestro C.S. Francesco Laface, dopo aver superato agevolmente il francese  Mehdi Amelhayi  agli ottavi e  l’ucraino kyrylo kovdria ai  quarti, ha battuto in semifinale il tedesco Daniel Mehlmann. In finale è riuscito poi ad aver la meglio sul bulgaro Hristiyan Georgiev con il punteggio di 2-0 round.
Invece, per Simone Alessio, Campione del Mondo in carica e numero uno del Ranking Olimpico, il percorso verso la finale lo ha visto superare agevolmente nell’ordine l’Ucraino kyrylo hurnov e il francese   Mohamed Mendy prima di incontrare in finale l’olandese Richard Andre Ordemann, poi battuto al primo round per ritiro di quest’ultimo.   
Buone prestazioni anche per gli altri atleti delle Fiamma Rosse in gara. Sofia Zampetti ed Antonio Flecca si sono fermati entrambi al secondo turno al termine di incontri molto equilibrati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *