cronacaInternazionale

Il piano di Israele per la popolazione di Gaza: deportare 2,3 milioni di persone nel Sinai, Egitto

Spread the love

Un documento del Ministero dell’Intelligence israeliano propone la deportazione dei 2,3 milioni di residenti nella Striscia di Gaza nel nord della Penisola del Sinai, in territorio egiziano. “Va detto ai palestinesi che ‘Allah ha voluto che perdeste questa terra a causa della leadership di Hamas: non c’è per voi altra scelta se non quella di trasferirvi in ​​un altro luogo’”.

Deportare 2,3 milioni di palestinesi dalla Striscia di Gaza al Sinai, in territorio egiziano. È una delle opzioni suggerite dal Ministero dell’Intelligence israeliano per la gestione della popolazione gazawi al termine della guerra, secondo un documento redatto lo scorso 13 ottobre e pubblicato ieri da Wikileaks. Il dicastero ha raccomandato che le forze di sicurezza di Israele trasferiscano tutti i residenti della Striscia di Gaza nel Nord Sinai, un’operazione estremamente complessa che tuttavia garantirebbe al meglio gli interessi degli israeliani.

continua su: https://www.fanpage.it/esteri/il-piano-di-israele-per-la-popolazione-di-gaza-deportare-23-milioni-di-persone-nel-sinai-egitto/
https://www.fanpage.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *