Vigili del fuoco

Palermo, corso di prevenzione incendi in modalità F.A.D.

Spread the love

CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

Il 30 aprile si è conclusa la prima edizione del corso di prevenzione incendi 1° e 2° modulo prevista nella pianificazione didattica del comando.
Il corso, in ottemperanza delle disposizioni impartite per fronteggiare l’attuale situazione di emergenza sanitaria, si è svolto attraverso formazione a distanza (F.A.D.). 18 discenti, tra capisquadra e vigili coordinatori, hanno preso parte all’attività didattica.
I corsisti hanno seguito le lezioni da casa con dei tablet, messi a disposizione dalla direzione regionale, collegati in videoconferenza con i docenti: funzionari tecnici del comando e della direzione.
Pur trattandosi di una metodologia didattica nuova, il corso si è regolarmente svolto grazie al supporto informatico costantemente ricevuto da docenti e discenti; questi ultimo hanno inoltre sostenuto l’esame finale attraverso un’apposita piattaforma alla quale i candidati si sono collegati utilizzando le proprie credenziali.
L’esperienza maturata consentirà di effettuare i corsi di tipo frontale già programmati, qualora dovesse persistere la necessità di ricorrere alla F.A.D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *