Editoriale

La Comunicazione sinergica vive dentro Il Faro

Spread the love

Un  Circuito per le esigenze dei nostri lettori!

VALENTINA TACCHI

Siamo entrati nel 14° anno del Faro! Un altro cerchio si è aggiunto nel suo tronco tra radici che si dilatano e scendono in profondità nella sua terra.

Un altro cerchio che parla di vita, di incontri e sinergie che non si vede riflesso solo tramite il fascio luminoso della sua Lanterna, quando esce un nuovo Numero del giornale ma si sviluppa come linfa al suo interno, tra le Reti dei suoi contatti. Ogni mese qualcosa si trasforma ed attira….

In effetti, è una scelta sempre sinergica quella del Faro che apre la mente ed il cuore a nuove possibilità. Non sappiamo come si svilupperanno le cose ma sappiamo cosa produce la Comunicazione sinergica e quell’eccitazione che risveglia la creatività in ognuno. La mutua comprensione spinge verso profondi livelli di conoscenza e crescita interiore. La crisi economica ci ha insegnato anche cosa vuol dire non essere soli, sentirsi parte di una grande famiglia di amici….quella del Faro!

Amici e non nemici. Energia positiva di legami e non competizione. Business e non materialismo. Tutto ciò aumenta la produttività. Le persone inefficaci vivono con un potenziale inutilizzato, spesso rimanendo attaccati alla propria area di confort tra alti e bassi. E soprattutto, non si realizzano i propri sogni. Il bisogno di certezza è troppo forte così come quello di non mettersi in discussione. I vecchi copioni ci bloccano e ci pongono su forme di Comunicazione difensiva. Si ha bisogno degli altri anche se ciò di cui abbiamo bisogno è già dentro di Noi.

La Comunicazione Sinergica si basa sul pensiero per l’altro e sullo scambio. La sinergia è eccitante perché risveglia la nostra voce interiore, quella che non vuole rimanere in nessuna cantina buia a lamentarsi, né porsi in cima in solitudine. Non si può lavorare o vivere senza slancio. Un incontro può generare la rivoluzione.

Più la nostra fiducia è alta, minore sarà l’istinto di chiusura. Ci sono situazioni intermedie, tra persone mature che si rispettano e comunicano in modo gentile e onesto ma non empatico. Ciò non crea creatività e per risolvere un problema spesso abbiamo bisogno proprio di questa. Occorre porsi su un livello diverso. Acquistando sicurezza interiore, neutralizzando i nostri timori con energia, sviluppando il confronto verso l’abbondanza, sulla base del principio IO VINCO SE TU VINCI!

Ecco allora, il Circuito del Faro con le sue Realtà: la Redazione, gli Sponsor, i canali di distribuzione e di Business Networking, gli amici. E’ lì pronto a soddisfare un nostro bisogno, risolvere problematiche, per farci vivere pienamente i nostri momenti di svago oppure…Ci aspetta per farci conoscere un livello più evoluto di noi stessi, facendoci fare esperienza e rendendo la nostra vita più ricca….soprattutto di relazioni efficaci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *