Istituito un gruppo di lavoro per aggiornare le procedure per la decontaminazione dei DPI
CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
il Capo del Corpo ha istituito un gruppo di lavoro per aggiornare le procedure per la decontaminazione dei dispositivi di protezione individuale, soprattutto negli incendi di rifiuti. Questa è una delle prime necessità emerse dopo le intense attività di sperimentazione sui sistemi innovativi di spegnimento che si sono svolte presso la Scuola di Formazione Operativa di Montelibretti.
La tutela della salute del Vigile del fuoco è prioritaria rispetto a qualsiasi attività, per questo il gruppo di lavoro è stato incaricato di studiare e proporre, in tempi brevi, procedure per abbattere i rischi di contaminazione da agenti inquinanti
L’INIZIATIVA DEL CAPO DEL CORPO NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO PER DECONTAMINARE I DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE PER PROTEGGERE I VIGILI DEL FUOCO DOPO PERICOLOSI INTERVENTI PER INCENDI DI RIFIUTI A VOLTE, ANCHE ”MISTERIOSI” DENOTANO , ANZI, EVIDENZIANO LE ATTENZIONI CHE L’ING.DATTILO HA VERSO IL PERSONALE OPERATIVO DEL CORPO NAZIONALE CHE GUIDA CON AMORE ED EFFICACIA.
HO POTUTO CONSTATARE NEL RECENTISSIMO RADUNO DI MATERA QUANTO AFFETTO E CONSIDERAZIONE HANNO I VIGILI DEL FUOCO VERSO IL LORO ”GIOVANE” CAPO DIREI, ANCHE, INNOVATIVO. FORZA FABIO DATTILO, CONTINUA COSI ANCHE SE SO CHE MIGLIORERAI SEMPRE PIU’ LE CONDIZIONI DEI ”TUOI” VIGILI DEL FUOCO.
Iniziamo col distribuire il secondo paio dei dpi antifiamma al personale sprovvisto a cui è stato assegnato solo un paio da anni come al comando dove presto servizio. Grazie…