Senza categoria

Pordenone, incendio capannone agricolo

Spread the love

CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

Nella giornata del 22 giugno, i Vigili del Fuoco del Comando provinciale e del distaccamento di Maniago, attivati da un passante che aveva visto alte fiamme fuoriuscire da un fabbricato, sono intervenuti con cinque automezzi e quindici operatori, per spegnere l’incendio di un capanno agricolo di circa 200 mq, usato principalmente come legnaia ma contenente anche alcune bombole di GPL, di cui una esplosa fortunatamente prima dell’arrivo delle squadre sul posto e soprattutto senza causare feriti.

L’intervento è stato molto inpegnativo, anche, a causa dell’assenza quasi totale di illuminazione e per la distanza degli automezzi dal capanno. Le operazioni di spegnimento e bonifica si sono protratte fino alle 03.00.

Nelle fasi iniziali dell’intervento sono stati messi in salvo una decina di conigli che si trovavano nei pressi del fabbricato.

Le indagini dei Vigili del Fuoco sono scattate immediatamente con l’attivazione del NIAT (Nucleo Investigativo Antincendi) provinciale per determinare le cause del rogo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *