cronaca

Open Arms, Richard Gere porta viveri a bordo e lancia un appello: “Aprite i porti”

Spread the love

it.euronews.com – https://urly.it/32g6j

C’era anche Richard Gere tra le persone che questa mattina hanno portato cibo e rifornimenti a bordo di Open Arms, la nave dell’ong spagnola che da otto giorni si trova nel Mediterraneo con a bordo 121 immigratitra cui 30 minori, salvati al largo delle coste libiche.

L’ong ha condiviso sul proprio profilo twitter un video in cui l’attore e attivista per i diritti umani chiede l’apertura dei porti per permettere lo sbarco e consentire così ai migranti di “iniziare una nuova vita”. Oltre all’Italia, anche Malta finora si è rifiutata di accogliere la nave.

Nei video diffusi dall’ong si vede Gere partecipare attivamente al trasbordo dei viveri sulla Open Arms, le cui scorte erano in via di esaurimento.

L’imbarcazione si trova sempre in acque internazionali, al largo di Lampedusa, ma non può avvicinarsi per via delle nuove disposizioni previste dal decreto sicurezza bis, convertito in legge dopo il passaggio in Parlamento e la firma del presidente della Repubblica Sergio Mattarella (che ha espresso più di una riserva a riguardo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *