cronacaInternazionale

Il Papa perde la pazienza, pugno duro con gli Araldi del Vangelo per strani riti esorcistici sui bimbi

Spread the love

ilmessaggero.it –

Città del Vaticano – Con quelle tuniche medievali con sopra ricamata una grande croce bianca e rossa, come nel film di Brancaleone alle Crociate, gli Araldi del Vangelo sarebbero quasi pittoreschi, se non fosse che all’interno di questo nuovissimo ordine religioso nato in Brasile poco tempo fa, sono state riscontrate delle brutte anomalie. Come gli abusi di potere, il culto della personalità, il controllo psicologico sui membri fino a praticare degli strani esorcismi sui ragazzini capaci di creare in loro suggestioni e traumi, per arrivare ad una sorta di vassallaggio tra il chierico e il fedele.

A fare perdere la pazienza della Santa Sede sono stati dei video che mostrerebbero degli esorcismi praticati su dei ragazzi. Le registrazioni mostrano il momento in cui i responsabili dei rituali schiaffeggiano adolescenti e bambini nella testa.  A questo particolare si aggiunge anche l’abuso della credulità popolare visto che si inducevano i fedeli a credere che persino i cambiamenti climatici sono il frutto del demonio.

Le assurdità che circolavano ruotavano attorno ai messaggi che arrivavano dall’aldilà dal defunto nobiluomo Plinio Correa de Oliveira, un giornalista morto nel 1995, fondatore dell’associazione  per la Difesa della Tradizione, Famiglia e Proprietà in Brasile.  Dall’aldilà Plinio Correa avrebbe fatto arrivare agli Araldi la rivelazione che l’origine dei cambiamenti climatici e del buco nell’ozonon è il diavolo. Una follia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *