cronacascienza e ricerca

Combattere gli incendi con la realtà virtuale

Spread the love

daysicilia24.it –http://www.daysicilia24.it/2020/01/29/combattere-gli-incendi-con-la-realta-virtuale/

Man mano che queste catastrofi diventano più frequenti, i vigili del fuoco stanno cambiando Nuova tecnologia Per aiutarli a far fronte. Alcuni pompieri in Australia e negli Stati Uniti hanno iniziato a utilizzare la realtà virtuale (VR) per addestrare i vigili del fuoco.Basato in Australia Sistema di fiamma Uno è stato costruitoSimulatore di addestramento VR per vigili del fuoco. Dopo un auricolare, i tirocinanti sono immersi in situazioni di vita reale che possono essere molto pericolose da riprodurre nel mondo reale.

“Il punto centrale della realtà virtuale è che possiamo mettere le persone in una situazione tradizionalmente pericolosa, prendere decisioni e lasciare che le persone commettano errori”, ha detto James Mullins a CNN Business.

La tecnologia VR fornisce immagini realistiche di fumo, fuoco, acqua e estintori in varie situazioni pratiche come un incendio in casa, un incendio in aereo o un incendio.

I tirocinanti indossano una tuta di sicurezza che replica la potenziale temperatura in ogni scena, controllata da un software che determina la vicinanza e l’orientamento del fuoco e come influenzerà la persona.

“Possiamo riscaldare un vigile del fuoco fino a circa 100 gradi F (38 gradi Celsius)”, ha aggiunto Mullin, aggiungendo che possono replicare la palla di feltro dal tubo e misurare il cuore e la frequenza respiratoria del tirocinante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *