cronacaInternazionale

Nel Regno Unito posti letto solo a chi ha possibilità di sopravvivere

Spread the love

interris.it – https://www.interris.it/la-voce-degli-ultimi/nel-regno-unito-posti-letto-solo-a-chi-ha-possibilita-di-sopravvivere/?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=giornaliera

“Johnson non ha mai creduto né alla semplice influenza né alla fantasiosa teoria sull’ immunità di gregge. L’unica strada sostenibile e forse credibile nel lungo periodo sono gli Eurobond che distribuiscono il rischio fra gli Stati membri della Comunità Europea” così riporta ad Interris.itFrancesco Moscone, professore ordinario alla Brunel University London e professore associato alla Ca’ Foscari di Venezia.

Qual è la condizione della sanità nel Regno Unito? Quante terapia intensive si contano?
“Per comprendere la situazione critica in cui verte in questo momento il servizio sanitario pubblico Britannico, bisogna comprendere che ormai in alcune parti del paese i posti letto in terapia intensiva sono garantiti solo ai pazienti che hanno una “ragionevole certezza” di sopravvivere. Questo fa capire come NHS non sia pronto a sostenere l’impatto di questo shock. All’inizio di marzo si contavano più di 4000 posti letto in terapia intensiva con circa 4 su 5 già occupati. Si sono fatti e si stanno facendo sforzi per aumentare la capacità, per esempio aumentando l’offerta del settore privato, ma la situazione è ancora critica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *