ComunecronacaIstituzioni

Roma, chi mangia con i buoni pasto? La Raggi affida il servizio a una ditta francese, indaga la Corte dei Conti: «Persi 500mila euro di ticket per i poveri»

Spread the love

leggo.it –https://www.leggo.it/italia/roma/buoni_pasto_roma_raggi_ditta_francese_corte_dei_conti_ultime_notizie_oggi_16_aprile_2020-5173101.html

Chi mangia con i buoni pasto del Comune di Roma per l’emergenza Covid?
Sicuramente non ci mangeranno un migliaio di famiglie bisognose che resteranno escluse dalle graduatorie a causa di una gestione, tutta da verificare, del Campidoglio che è riuscito a perdere nella trattativa tra due società ben 500.000 euro in ticket. Come? Con una operazione, senza gara d’appalto ma con affidamento diretto di 10 milioni di euro, che avrebbe portato a scegliere una società francese che mette su piatto un valore di mezzo milione di buoni pasto in meno di una società italiana. A denunciarlo è proprio l’azienda italiana con una diffida inviata al Campidoglio. E ora, come anticipato ieri da Lorenzo d’Albergo su Repubblica, la Corte dei Conti ha aperto un fascicolo per stabilire se ci siano stati sprechi e mancate ottimizzazioni delle risorse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *