Senza categoria

Le strutture per anziani tra umanità e professionalità

Spread the love

interris.it – https://www.interris.it/copertina/le-strutture-per-anziani-tra-umanita-e-professionalita-video/?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=giornaliera

Con un totale di 120.140 morti (e 1.344.172 casi confermati), l’Europa è il continente più colpito dalla pandemia di Covid-19, che ha ucciso 197.303 persone in tutto il mondo. Questo è il calcolo dell’agenzia di stampa Francese Presse. Tre quarti dei decessi in Italia, Francia, Spagna e Regno Unito.

I decessi nelle strutture italiane

I dati sul contagio da Covid-19 nelle strutture residenziali e sociosanitarie in Italia sono stati quelli che più di tutti hanno destato preoccupazione negli ultimi mesi. Un numero perennemente in salita e che tutt’ora continua a crescere. L’indagine dell’Istat è stata condotta su un campione di 1.082 strutture. Dal primo febbraio al 14 aprile 2020 in queste strutture ci sono stati in tutto 6.773 decessi tra i residenti e nel 40,2 per canto dei casi (ovvero 2.724 su 6.773) le morti sono avvenute con infezioni da Covid o per patologie simili all’influenza. 2.273 sono gli anziani milanesi contagiati dal Coronavirus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *