cronaca

Marina la scuola e si sporge per fare un selfie: 16enne precipita in una scarpata. Salvata dai vigili del fuoco

Spread the love

larepubblica.it – urly.it/38d0m

Poteva costare caro un selfie a una studentessa di Massafra. La ragazza, 16enne, secondo una prima ricostruzione si sarebbe assentata da scuola e attorno alle 10.30 del mattino avrebbe deciso di fare una passeggiata lungo il costone della gravina nella periferia del paese. Lì ha iniziato a scattare foto e selfie col panorama alle spalle. Ma proprio mentre maneggiava il suo telefonino sarebbe inciampata e precipitata lungo la scarpata della gola carsica.  
 La caduta lungo un costone di circa 50 metri le ha fatto perdere i sensi per alcune ore e solo nel pomeriggio, attorno alle 14, alcune persone hanno sentito le sue urla che chiedevano aiuto. Dopo la richiesta di soccorso sul posto, lungo viale Europa, sono intervenute due squadre dei vigili de fuoco da Castellaneta e Taranto.

Le operazioni di salvataggio sono andate aventi per tutto il pomeriggio, quando la ragazza è stata immobilizzata su una barella e tirata su con braccia e corde, da pompieri, agenti della polizia municipale e volontari. È ora ricoverata all’ospedale Santissima Annunziata del capoluogo, avrebbe riportato una frattura al femore, ma sono in corso ulteriori accertamenti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *