cronacaPolitics

Dai vaccini alla scuola, Draghi presenta il programma ai partiti

Spread the love

ilsole24ore.com –

Dopo i consensi incassati al primo giro di consultazioni, il governo Draghi inizia a prendere forma. Sul tavolo dell’ex presidente della Bce rimangono però tre nodi da sciogliere: il programma, la squadra dei ministri e la durata del governo.

Sul primo fronte, quello del programma, Draghi ha iniziato già ieri a far trasparire nei vari colloqui le linee guida di un esecutivo che dovrà essere marcatamente «europeista» e «atlantista». Prima di tutto c’è l’emergenza sanitaria, come è ovvio, con l’obiettivo di accelerare il piano di vaccinazioni e potenziarne la logistica. Poi le riforme di Pa, fisco e giustizia civile, la rimodulazione del calendario scolastico per recuperare i giorni persi e un piano che eviti le cattedre vacanti a settembre, una robusta spinta sull’ambiente e la riapertura del dossier delle pensioni (Davide Colombo spiega la “ricetta Draghi” in materia).

rgenza sanitaria, come è ovvio, con l’obiettivo di accelerare il piano di vaccinazioni e potenziarne la logistica. Poi le riforme di Pa, fisco e giustizia civile, la rimodulazione del calendario scolastico per recuperare i giorni persi e un piano che eviti le cattedre vacanti a settembre, una robusta spinta sull’ambiente e la riapertura del dossier delle pensioni (Davide Colombo spiega la “ricetta Draghi” in materia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *