Vigili del fuoco

ROVIGO Buona vita a un grande pompiere!

Spread the love

polesine24.it – urly.it/3hgq7

Un momento speciale e commovente, tra l’urlo delle sirene dei mezzi di soccorso e l’abbraccio dei colleghi: è stato così tributato “l’inchino” al caporeparto Gabriele Davin, 35 anni in divisa, una delle colonne del comando provinciale dei vigili del fuoco di Rovigo. Questa mattina, per lui l’ultimo turno, una grande emozione e il caloroso “buona vita” degli altri vigili del fuoco.https://ebd5cd8d2ec4a1b4aa75a07320bcef03.safeframe.googlesyndication.com/safeframe/1-0-38/html/container.html

Entrato nelle grande famiglia dei Vigili del Fuoco il 3 gennaio 81 come vigile volontario ausiliario, Vigile permanente dal 1987, caposquadra dal 2003, caporeparto dal 2018, ha prestato servizio a Verona, Mantova e Rovigo. Responsabile del nucleo Saf (Speleo Alpino Fluviale), ha spesso prestato la propria bravura nel lavoro in cordata alla cerimonia dell’infiorata in città, oltre che alle mobilitazioni scattate per le principali emergenze, compreso il terremoto dell’Aquila.

E’ stato insignito della Medaglia al Merito di servizio il 10 settembre del 1992, per il salvataggio di una persona compiuto nel fiume Adige. Un esempio e una motivazione costante per i colleghi più giovani, un vero pompiere, che non cesserà mai di esserlo.

I colleghi, a testimonianza del grande affetto e ammirazione che li lega a lui, hanno voluto riservargli un omaggio speciale: una targa con sigla Vf Ro 8722, come 1987 – 2022, il periodo che ha passato in servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *