cronacaincidenti sul lavoro

Incidente sul lavoro a Satriano di Lucania. Operaio cade all’interno della centrale idroelettrica, trasferito al “San Carlo”

Spread the love

È successo a Satriano di Lucania dove un operaio del posto, 64enne, è caduto mentre adempiva ai suoi compiti sul posto di lavoro. L’uomo è stato trasferito con urgenza al pronto soccorso dell’ospedale “San Carlo” di Potenza in codice rosso.

Tutto è successo all’interno della centrale idroelettrica di Satriano, in contrada Scafarelle, dove l’operaio è addetto alle mansioni di manutenzione dell’impianto. E’ caduto, per cause da accertare, in una delle botole esterne dell’impianto. Secondo i primi accertamenti doveva svolgere delle operazioni di routine. La caduta dall’alto sarebbe avvenuta dopo l’apertura di uno sportello di sicurezza. L’operaio, per fortuna, è riuscito ad allertare, seppur con difficoltà, i soccorsi. Sul posto immediato è stato l’intervento dei sanitari del 118 Basilicata Soccorso che, dopo le prime cure del caso, hanno chiesto l’ausilio dell‘eliambulanza che ha trasferito l’operaio nel nosocomio potentino. – (ondanews.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *