cronaca

Ravenna, esplosione nel cantiere: “Come una bomba”. Salvate due donne

Spread the love

Ravenna, 28 settembre 2022 – Un boato sordo e improvviso, il fumo e le fiamme, l’odore di gas che impregna l’aria. Un’esplosione ha stravolto quello che sembrava un pomeriggio tranquillo ieri in via Calatafimi, per fortuna senza procurare vittime o feriti. Una tragedia sfiorata che ha lasciato una scia di paura soprattutto in un’anziana e nella collaboratrice famigliare che si prendeva cura di lei, nell’appartamento accanto a quello in cui è avvenuta l’esplosione, soccorse dai vigili del fuoco dal balcone.

L’episodio è avvenuto poco prima delle 14 in un’abitazione dove era in corso un cantiere di ristrutturazione in via Calatafimi, alle porte del centro. A detta del vicinato, il rumore è stato molto forte: qualcuno stava facendo un pisolino e si è svegliato di soprassalto, qualcun altro è corso in strada temendo che l’abitazione interessata fosse crollata.

L’edifici o invece è rimasto in piedi, ma con danni ingenti: due piani sono stati distrutti. Per fortuna in quel momento, complice forse anche l’orario di pausa pranzo, nessun operaio stava lavorando nella zona interessata dall’esplosione. – (ilrestodelcarlino.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *