cronaca

Vitello sale sul tetto di una malga, sfonda le tegole e resta bloccato a penzoloni. Ecco cosa hanno dovuto fare i pompieri per salvarlo

Spread the love

SALVA DEI MOLINI. E’ salito sul tetto di uno stabile posto lateralmente alla malga e il tetto ha ceduto. Le zampe dell’animale sono rimaste, così, bloccate tra le tegole e il vuoto sottostante alla copertura e a quel punto non è più riuscito a rialzarsi e a liberarsi. I suoi muggiti sono, però, stati sentiti dalle persone del posto che hanno chiamato i soccorsi e così, con l’arrivo dei vigili del fuoco, sono iniziate le complicate e prolungate operazioni di recupero dell’animale.

Chiamati i soccorsi, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Lappago. Hanno analizzato la situazione non facile da risolvere visto che se anche loro fossero saliti sul tetto questo, probabilmente, sarebbe crollato. E’ stata, così, costruita una specie di impalcatura con delle assi di legno.

Una controcopertura per sostenere il peso dei pompieri è stata realizzata tutt’attorno all’animale per permettere anche al vitello, una volta sollevato con delle corde, di appoggiarsi sul legno e divincolarsi. Le operazioni di salvataggio sono state complicate e sono andate avanti a lungo ma alla fine l’animale non ha riportato conseguenze e tutto si è risolto per il meglio.

ILDOLOMITI.IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *