Vigili del fuoco

Interventi dei Vigili del Fuoco a Torino

Spread the love
VIGLI DEL FUOCO 🔥

Sono terminate alle 18.30 di ieri, martedì 5 settembre, le operazioni di messa in sicurezza di un’autocisterna per il trasporto di idrocarburi. Poco prima di mezzogiorno il mezzo pesante che trasportava olio lubrificante era uscito di strada e si era ribaltata in un campo a Santena, in via Circonvallazione. Il carico non consentiva di effettuare in sicurezza il recupero dell’autocisterna con l’autogrĂą, così la squadra dei Vigili del fuoco sul posto ha richiesto l’intervento del nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) per le operazioni di svuotamento della cisterna e di travaso.

In mattinata i Vigili del fuoco sono intervenuti nel centro storico di Torino, dove un incendio è scoppiato intorno alle 11 in un’abitazione in via Bellezzia. Le fiamme fuoriuscivano da una finestra e minacciavano anche i piani superiori del fabbricato. Due le squadre di Vigili del fuoco intervenute dalla sede centrale del comando: una ha lavorato dall’esterno per spegnere il rogo mentre l’altra è intervenuta dal vano scala. Una delle stanze dell’alloggio è stata completamente distrutta dalle fiamme mentre quelle vicine e le abitazioni limitrofe hanno riportato danni meno gravi. Dopo due ore di operazioni, i vigili del fuoco hanno riportato la situazione sotto controllo e messo in sicurezza la zona. Sul posto presenti anche il soccorso sanitario, la Polizia e i Vigili Urbani per garantire la sicurezza pubblica.

A Rivoli, invece, nel crollo di un solaio in costruzione nel cantiere di un edificio sono rimasti feriti tre operai. I tre sono stati soccorsi dai Vigili del fuoco che hanno poi messo in sicurezza l’area del crollo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *