cronacaInternazionale

India, esplosione in uno stabilimento chimico: feriti 24 operai

Spread the love

Scoppiato un grave incendio in un impianto chimico nella città di Surat, ferendo 24 lavoratori. Mentre tre dei feriti sono stati ricoverati in ospedali in condizioni critiche; due operai che lavoravano nel turno di notte sono ancora dispersi.

L’incendio è scoppiato nel sito produttivo di Aether Industries nell’area della Sachin Gujarat Industrial Development Corporation (GIDC) intorno all’1:50, a seguito di un’esplosione in un grande serbatoio di stoccaggio di sostanze chimiche.

Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Sachin, Udhna e Majura dopo la segnalazione dell’incendio. Il capo dei vigili del fuoco Basant Pareek ha detto che l’esplosione è avvenuta in un serbatoio di stoccaggio chimico che conteneva il materiale chimico infiammabile Tetraidrofurano e l’incendio si è diffuso in diverse aree dell’unità.

Sul posto sono intervenute in tutto 11 squadre dei vigili del fuoco per domare l’incendio. “Abbiamo tenuto il fuoco sotto controllo. Al momento, le attività di raffreddamento sono in corso”, ha affermato Pareek.

VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *