Brucia una casa a Marzana, vigili del fuoco al lavoro: morta una donna di 91 anni
Èscattato intorno a metà mattinata di martedì l’intervento dei vigili del fuoco a Marzana, dove è divampato un grosso incendio che ha distrutto un’abitazione rurale
I pompieri sono partiti intorno alle ore 11 in direzione di via Are Coltri. Sul posto, oltre al funzionario di guardia giunto con il proprio veicolo, si sono diretti 18 operatori con 7 mezzi (tra cui un’autoscala e 4 autobotti) dalle stazioni di Verona, Caldiero e Bardolino, per domare le fiamme, che oltre alla casa avrebbero coinvolto anche una parte dell’area esterna. Nell’abitazione vivrebbero la figlia e la madre disabile, ma non si avrebbero notizie al momento sulle condizioni di quest’ultima.
AGGIORNAMENTO DELLE 17 – Coordinati dal funzionario di guardia, i pompieri stanno spegnendo gli ultimi focolaio del rogo che ha distrutto la casa rurale disposta su tre livelli. Risulta ancora dispersa l’anziana residente.
Entreranno successivamente in azione gli operatori del nucleo regionale USAR (Urban Search And Rescue) dei vigili del fuoco proveniente da Treviso, i quali procederanno insieme al personale GOS (gruppo operativo Speciale) con macchine movimento terra e un nucleo cinofilo alla ricerca della donna dispersa. Sul posto anche il comandante dei vigili del fuoco scaligeri Enrico Porrovecchio a coordinare le operazioni di soccorso.
https://www.veronasera.it/cronaca/incendio-casa-marzana-vigili-fuoco-23-gennaio-2024.html