Vigili del fuoco

La curiosità – Chi è il fratello di Jannik Sinner –

Spread the love

Jannik Sinner ha un fratello adottivo di origine russa: si chiama Mark ed è più grande di lui di tre anni. È nato a Rostov sul Don nel 1998 e oggi lavora come istruttore dei Vigili del Fuoco a Vilpiano, nelle vicinanze di Bolzano, in Alto Adige.

Oggi è un istruttore dei Vigili del Fuoco a Vilpiano, nei pressi di Bolzano, in Alto Adige: “È quello che ho sempre voluto fare”. Il weekend è stato molto impegnativo per Mark, visto che il circo bianco femminile ha fatto tappa proprio a Cortina, con due discese libere e un Super-G, e ci sono state parecchie cadute delle atlete, anche importanti come Mikaela Shiffrin e Corinne Suter nella prima discesa di venerdì e Valerie Grenier nel supergigante di domenica. C’è stato dunque tanto lavoro per i responsabili dei soccorsi e della sicurezza, con l’intervento dell’elicottero o l’uso del toboga prima del trasporto in ospedale delle sfortunate sciatrici.

Impossibile per Mark staccarsi dal proprio dovere per assistere alla finale dell’Australian Open che proprio quella domenica mattina si stava giocando dall’altra parte del mondo, anche se ovviamente buttava ogni tanto l’occhio sul live sul suo telefonino, sperando che la partita si allungasse dopo che suo fratello aveva perso i primi due set. E poiché il match si è prolungato ben oltre l’ora di pranzo italiana, Mark ha potuto vedere la conclusione dell’epica rimonta di Jannik, come ha raccontato un collega alla Gazzetta dello Sport: “È stata una dura domenica, ad ogni pausa delle sciatrici sbirciavamo il risultato, poi finalmente ci siamo rifugiati in un container per vedere il quinto set”.
https://www.fanpage.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *