Attualità

L’uomo “ideale” per una donna

Spread the love
KATIA DELON

Ci sono donne che nel loro immaginario sognano uomini ricchi, potenti ed affascinanti come le star del cinema: Richard Gere, Tom Cruise, Javier Bardem, Jerard Butler ecc. altre invece ammirano gli uomini più intellettuali o con un fisico palestrato, più sportivo. Nella realtà, non è sempre così il pensiero di tutte le donne. Ognuna ha i suoi gusti, non ci sono delle regole ben precise, anche se alcuni aspetti caratteriali in un uomo sono fondamentali per conquistarla.

Allora, che tipo di uomo piace davvero a una donna? Esiste l’uomo perfetto? Innanzitutto, sfatiamo il mito del “Principe azzurro” presente solo nelle favole!

L’aspetto fisico è un fattore di attrazione ma non è tutto, più comune è ricercare in un uomo la sua integrità morale. Sicuramente, non è l’aspetto esteriore che fa stare bene una donna accanto ad un uomo. Oggi il mondo è dominato da profili social. Si pubblicano foto con filtri ingannevoli che creano solo condizionamenti. Purtroppo, a volte, la troppa leggerezza, mette in ombra gli attributi più importanti da scoprire in una persona.

Solitamente, le qualità più ricercate da una donna in un uomo riguardano: la gentilezza, la fiducia, la sensibilità, la comprensione, la sicurezza, l’intelligenza, la generosità, requisiti più comuni ma impossibili da trovare insieme in un singolo soggetto.

Gli uomini non sono tutti uguali come del resto nessuna persona è uguale all’altra, qualunque sia il sesso o il genere, quelli INTEGRI e RISPETTOSI possono davvero fare la differenza.

E’ proprio così, perché il  RISPETTO vale molto di più di una parola e va dimostrato, dovrebbe essere la spinta che ci porta sempre di più a cercarlo per se stessi e per gli altri. Quindi, non subire chi è egoista, violento anche nei modi, arrogante o prepotente. E’ un sentimento il Rispetto fondamentale per una donna ed è dovuto SEMPRE ad ogni persona! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.