cronacaInternazionale

Esplosione nella fabbrica russa che produce missili a Votkinsk

Spread the love

RAINEWS – Una potente esplosione è avvenuta vicino a Izhevsk nell’Udmurtia russa (1200 chilometri a est di Mosca), in uno stabilimento che produce missili balistici e componenti di armi nucleari. Lo scrive la Pravda ucraina, che cita anche fonti della Tass.
Secondo la Tass non si tratta di un’emergenza, perché l’esplosione è avvenuta durante i test programmati. “C’è stato un test dei motori a razzo. Questa non è un’emergenza, è un evento pianificato”, ha detto un interlocutore della Tass.
In precedenza, sui social network e sui canali Telegram è stato pubblicato un video che mostra un’alta colonna di fuoco. Secondo la Pravda ucraina, l’esplosione è avvenuta nello stabilimento di Votkinsk, che produce prodotti militari e civili. Nello stabilimento è scoppiato un vasto incendio.
Lo stabilimento di Votkinsk – scrive la Pravda ucraina – si trova a 50 chilometri dalla capitale dell’Udmurtia, Izhevsk. Oltre ai prodotti civili, produce missili di artiglieria, compresi missili balistici strategici per i complessi Topol-M e Iskander. Alla fine del 2023, lo stabilimento di Votkinsk ha reso pubblici 19 contratti governativi per la produzione di componenti di armi nucleari.

VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *