Vigili del fuoco

Milano, Università Bicocca: esplosione in un laboratorio

Spread the love

Sembra un lunedì mattina come tanti nell’Università Bicocca di Milano quando, all’improvviso, il fragore di un’esplosione spezza la routine di studenti e professori.

Il fatto accade poco prima delle 12:00 nei locali del laboratorio di Scienze dei materiali all’interno dell’ateneo milanese. E’ scoppiata un’autoclave durante la sessione di esecuzione di un esperimento e questo ha provocato la fuoriuscita di acido cloridrico.

vigili del fuoco, tempestivamente avvisati dall’ateneo, sono giunti repentinamente in loco, in via Roberto Cozzi n. 55. Al seguito del team di pompieri, anche una squadra del nucleo Nbcr (nucleare-batteriologico-chimico-radiologico).

I vigili del fuoco effettuano tutti i controlli e i rilievi del caso ed emerge che, fortunatamente, non ci sono né feriti né persone intossicate.

Sicuramente, è stata determinante la pronta reazione del personale dell’Università Bicocca che aveva già provveduto prima dell’arrivo dei pompieri a fare evacuare studenti, insegnanti ed operatori, insomma tutti coloro che si trovavano nel laboratorio interessato e anche nell’intero padiglione, l’edificio U5.

Milano, Università Bicocca: esplosione in un laboratorio – Quotidianpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *