Vigili del fuoco

Catania, 5° Campionato Regionale VVF di Calcio a 7 – Memorial “Giorgio Grammatico e Dario Ambiamonte”

Spread the love

A sei anni dalla tragica scomparsa dei due colleghi in servizio al Comando dei Vigili del Fuoco di Catania, l’Ufficio per le Attività Sportive della Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco per la Sicilia, su invito ed in collaborazione con il Comando Provinciale Etneo, ha organizzato il 5° Campionato Regionale VVF di Calcio a 7, dedicandolo alla memoria di Dario e Giorgio.
Il Direttore Regionale, Ing. Gaetano Vallefuoco, ed il Comandante dei Vigili del Fuoco di Catania, Ing. Salvatore Tafaro, hanno dato pieno sostegno all’iniziativa incaricando il Direttore Ginnico Sportivo, dott. Antonio Occhipinti ed il Vigile del Fuoco coordinatore Santo Re, di organizzare la manifestazione sportiva.
In presenza dei famigliari di Dario Ambiamonte e Giorgio Grammatico, oltre 130 Vigili del Fuoco in rappresentanza dei nove Comandi della Sicilia si sono sfidati in campo all’insegna del fair play e di quello spirito di aggregazione che, da sempre, contraddistingue ogni vigile del fuoco, con l’intento di onorare la memoria dei due giovani colleghi.
La fase preliminare a gironi si è svolta nella mattinata determinando i relativi piazzamenti di merito.
A seguire, nel primo pomeriggio, hanno preso il via le partite delle fasi finali che hanno portato ad una finalissima equilibrata e sportivamente combattuta tra il Comando di Enna e quello di Palermo.
L’avvincente match si è concluso con un pareggio; i calci di rigore hanno, quindi, decretato i vigili del fuoco palermitani campioni regionali per il 2024, imponendosi sulla compagine ennese con il risultato di 6 a 5.

Allegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *